A proposito di Area Impianti
Abbiamo al nostro attivo centinaia di referenze che costituiscono un patrimonio importante di esperienza. La nostra sfida è alzare continuamente la propria tecnologia e customizzare le soluzioni impiantistiche per ogni cliente, mantenendo elevata la qualità e la competitività.
Mission
Favorire il benessere comune con impianti di qualità che salvaguardano l'ambiente utilizzando le tecnologie più avanzate.
Vi offriamo soluzioni personalizzate, efficaci e innovative, per ridurre le vostre emissioni nel rispetto delle normative vigenti e creare energia recuperando i vostri cascami termici, a costi e tempi competitivi. La nostra azienda ha una solida situazione finanziaria, frutto di scelte corrette e rapporti trasparenti con Clienti e Fornitori. Dal 2007 al 2012 siamo stati quotati alla Borsa Italiana, segmento MAC. Siamo cresciuti fino ad assumere, dal 2016 in poi, incarichi da EPC nel campo della termovalorizzazione dei rifiuti.
La nostra gestione aziendale si basa su questi principi:
- Rispettare gli impegni contrattuali
- Ottimizzare le risorse
- Garantire una marginalità adeguata, con prezzi di mercato
- Investire in R&D
- Motivare e responsabilizzare i collaboratori
Presenza Geografica
Area Impianti è un'azienda a vocazione internazionale. Gestisce il suo business con uno staff giovane e poliglotta.
Dopo aver realizzato importanti progetti in America e in Asia, oggi si concentra sul mercato europeo, in particolare su quello italiano e francese.
La sua sede principale si trova a Padova, vicino alla splendida Venezia, mentre in Francia ha una filiale a Parigi.
Per garantire la massima efficienza e flessibilità dei suoi progetti, Area Impianti ha anche presenze operative in Bulgaria, Germania, Portogallo, Turchia, Romania e Ucraina in forma di stabile organizzazione
Ricerca e Sviluppo
L'uomo ha la forza di evolversi, di perfezionarsi e di trasformare il suo ambiente, con idee e soluzioni ora audaci ora genialmente semplici, come "l'uovo di Colombo".
Area Impianti è formata da persone che sanno quanto sia fondamentale l’innovazione e quali siano le sfide che essa implica. I suoi numerosi brevetti ne sono la dimostrazione e la prova tangibile della sua volontà di operare con consapevolezza nel presente, ma con lo sguardo al futuro.
Qualità e Sicurezza
Area Impianti si impegna per la qualità in ogni ambito, dalla progettazione alla realizzazione, dal servizio al cliente alla sostenibilità.
Abbiamo in essere le seguenti certificazioni aggiornate:
- ISO OHSAS 45001:2018 Gestione della qualità (n° 1816381)
- UNI EN ISO 14001 Gestione della qualità (n° 1816381)
- ISO OHSAS 45001:2018 Gestione della qualità (n° 1816381)
- ECOVADIS Gestire il rischio e la conformità ESG e obiettivi di sostenibilità aziendale
- SOA OS14 Gestione della qualità (n° 1816381)
La società segue anche il Modello Organizzativo del D.lgs 231/2001. Questo conferma la validità delle nostre scelte aziendali e ci motiva a proseguire nella strategia che soddisfa i nostri Clienti.
Scrivici per saperne di più sulla nostra politica ambientale e sulla qualità.
Storia
Area Impianti: tre decenni di eccellenza e Innovazione dal 1990
I soci fondatori assistono ed incoraggiano la crescita del proprio management, capace di garantire processi decisionali rapidi e competenti in linea con le esperienze del mercato e con la soddisfazione degli azionisti.
Persone
Il vero motore della nostra azienda sono le persone. Ogni progetto prende vita grazie all’expertise, alla passione e alla dedizione di un team coeso e competente, guidato da una visione comune orientata alla creazione di soluzioni innovative e sostenibili.
Codice Etico
Area Impianti ha adottato il Modello Organizzativo secondo il D.Lgs. 231 / 2001 e un Codice etico in linea con i principi delle associazioni imprenditoriali di categoria e con le norme di prevenzione e contrasto della corruzione e di tutela della concorrenza.
L’Organismo di Vigilanza a capo alla D.ssa Federica Cecchini. Chiunque riscontri atti, comportamenti o eventi che violino il Modello Organizzativo o il Codice etico può segnalarli all’Organismo di Vigilanza, tramite l’email federicacecchini.odv@gmail.com